Infoass Consulting S.r.l. è distributore di Posta Elettronica Certificata del gestore Aruba PEC S.p.A. iscritto nell'Elenco gestori PEC dell'AgID (Agenzia per l'Italia digitale).

Infoass possiede principalmente quattro domini certificati che sono disponibili per tutti i clienti (@pecunipolsai.it solo per Agenzie UnipolSai). Su richiesta Infoass provvede alla certificazione di un dominio scelto dal cliente.


Cos'è

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale equiparato ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).
Rispetto alla Posta Elettronica ordinaria, il servizio PEC presenta delle caratteristiche aggiuntive che forniscono agli utenti la certezza a valore legale dell’invio e della consegna (o mancata consegna) delle e-mail al destinatario:

ha lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno con attestazione dell'orario esatto di spedizione;
grazie ai protocolli di sicurezza utilizzati, è in grado di garantire la certezza del contenuto non rendendo possibile nessun tipo di modifica nè al messaggio nè agli eventuali allegati.

La Posta Elettronica Certificata garantisce, in caso di contenzioso, l'opponibilità a terzi del messaggio.

Il termine "Certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati. Allo stesso modo, il gestore della casella PEC del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.


A chi si rivolge

La Posta Elettronica Certificata si rivolge a tutti coloro che hanno l'esigenza di inviare e ricevere comunicazioni (e documenti allegati) con valore legale, di attestarne data/ora di invio e di consegna e di farlo con la massima semplicità, dal proprio computer o smartphone.

Obbligatoria per imprese, società, ditte individuali e liberi professionisti come notai, geometri e commercialisti, per citarne solo alcuni, sta diventando uno strumento indispensabile anche per i privati cittadini.

La PEC viene usata sempre più frequentemente, infatti, non solo per sostituire fax e raccomandate, ma soprattutto per risparmiare tempo e denaro.

La PEC ha infatti un costo fisso e si tratta di uno strumento immediato: il messaggio inviato viene subito recapitato, fattore che la rende particolarmente utile in specifici contesti come l’iscrizione a gare e concorsi, ad esempio.


Caratteristiche
Spazio casella 1 GB di spazio con Traffico Illimitato
Notifica tramite email
Ricevi e leggi le Fatture Elettroniche
Antivirus e Antispam
Ricezione Email non certificate
Ricevute avvenuta/mancata consegna
Validità legale messaggi inviati/ricevuti
Non ripudiabilità del messaggio inviato/ricevuto
Conformità alla normativa vigente (DPR 11 febbraio 2005 n.68, DM 2 novembre 2005)
Accesso dai più comuni client di posta (Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Eudora)


Richiedi subito la tua Casella di Posta Elettronica Certificata


Costi

Il canone annuo per le PEC con estensioni @blindopec.it @blindoposta.it @mondialposta.it è di:
Euro 15,00 + iva per le imprese commerciali e professionisti;
Euro 10,00 + iva per enti pubblici/associazioni.


Modulistica

Modulo d'Ordine e Condizioni di erogazione
Manuale operativo (descrive le caratteristiche del servizio di Posta Elettronica Certificata di Aruba Pec)


Partner



Siamo presenti sul "MePA"